I Concerti del Lunedì

A partire dal 20 Agosto, ogni lunedì vengono organizzati una serie di concerti di musica classica, presso la splendida Sala Morone all’interno del complesso San Bernardino di Verona, organizzati dall’Associazione culturale Orpheus 2, guinta alla 10° stagione e rinomata per la qualità indiscussa degli esecutori. A soli 2 km a piedi dal Residence San Tomaso, sono degli appuntamenti da non perdere per chi ama la musica, a soli 15 € (biglietto intero) acquistabile dalle ore 18 direttamente nel luogo del concerto.

Interpreti Italiani

Tutti i concerti sono accompagnati dalle musiche degli Interpreti Italiani, che nascono nel 2003 dall’unione di alcuni fra i migliori musicisti italiani con lo spunto iniziale di Francesco Ferrarini. I componenti del gruppo, che già da tempo collaborano come solisti e prime parti con importanti gruppi da camera ed orchestre di fama internazionale. Sono risultati vincitori di concorsi nazionali ed internazionali e dal 2003 ad oggi il gruppo ha tenuto più di 300 concerti.

Si inizia il 20 Agosto 2012 alle ore 21 con il duo composto da Lucio Degani al violino e Francesco Ferrarini al violoncello che eseguono una selezione di musiche di Tartini, Paradisi, Boccherini, Mozart, Beethoven e Handel.

Si prosegue il 27 Agosto 2012 sempre alle ore 21 con il duo Lorenzo Parisi al violino e Giovanni Maiorca al pianoforte, i quali eseguiranno alcune musiche di Massenet, Elgar, Beethoven, Brahms e Grieg.

Il penultimo appuntamento è per il 3 settembre 2012 ore 21 con il duo “il Flauto Romantico” composto di Claudi Arimany (flauto) e Michel Wagemans (pianoforte) con le musiche di Schumann,Moscheles e Franck.

L’ultima serata è il 10 Settembre 2012 alle 21 con l’ensemble degli interpreti italiani che eseguiranno “divertimenti e serate per Archi” con le musiche di Mozart, Elgar e Cajkovskij.

Come arrivare

La Sala Morone si trova in Stradone Provolo n° 28 ed è a meno di 2 km dal nostro residence, raggiungibile comodamente a piedi attraversando il centro storico di Verona.